Tra gli Studi Legali più antichi del centro Italia
Lo Studio, con l’ausilio del proprio IT Service, ha ideato e realizzato una piattaforma digitale per la gestione e lavorazione delle fasi acquisitive dei portafogli (due diligence e data remediation) e del successivo recupero giudiziale e stragiudiziale.
Il fine perseguito è quello di conformarsi alle esigenze e peculiarità delle Clienti in relazione ai singoli cluster di posizioni affidate ed alla programmazione delle priorità per singolo quarter dell’anno, senza i vincoli derivanti dall’utilizzo di applicativi standard.
L’interfaccia è pienamente compatibile con i più comuni gestionali in uso da Banche e Servicers (EPC, Laweb, Fenice, Pegaso, etc.) e consente pertanto l’estrapolazione periodica dei dati al fine di pianificare l’attività legale nel breve periodo.
DIGITALIZZAZIONE ED EVOLUZIONE
CreDesk® rientra in un più ampio progetto di digitalizzazione dello Studio per racchiudere in un’unica digital structure tutte le attività e funzioni svolte, avendo il maggior pregio della celerità e semplicità di consultazione e utilizzo, con una particolare attenzione al rispetto per l’ambiente in un’ottica sostenibile paper free .
UNIVERSALITA’ E VERSATILITA’
La diretta partecipazione del Team Legale alla realizzazione di CreDesk®
adeguarne la configurazione e le caratteristiche alle esigenze di ciascun Cliente, rendendolo a tutti gli effetti uno strumento polivalente e plasmabile in base alle peculiarità dei portafogli affidati (posizioni “secured” e “unsecured” – “loan management” e “legale esterno”, etc.). L’elasticità dell’applicativo agevola soprattutto le attività di controllo di secondo livello in sede di Due Diligence, nonché la variazione delle assumptions per l’elaborazione dei flussi BP.
ACCESSIBILITA’ E PERSONALIZZAZIONE
La peculiare struttura di CreDesk® permette un aggiornamento in tempo reale dei database, con possibilità da parte dei Clienti di accedere all’agenda del Legale per integrare le informazioni e scadenze di ogni singola posizione. Ciò consente non solo un continuo scambio di informazioni tra il Cliente ed il Team incaricato, ma altresì un approccio proattivo da parte del Cliente all’attività legale.
IMPROVEMENT E SKILLS
Scopo fondamentale di CreDesk® è quello di elevare le capacità e le potenzialità dello Studio grazie ad un sistema di estrazione massiva dei dati, finalizzato ad una più vantaggiosa pianificazione interna con un boost in termini di efficacia ed efficienza delle attività.
Tale funzionalità si è rilevata particolarmente utile ai fini della mappatura dei portafogli, mediante suddivisione delle posizioni in specifici cluster, tali da orientare l’attività di recupero sui focus delle diverse fasi di lavorazione: monitoraggio delle aste da fissarsi e delle eventuali cause ostative, delle aste fissate, dei saldi prezzo in scadenza, delle azioni in fase di riparto, del cash in court, etc.
Lo Studio, con l’ausilio del proprio IT Service, ha ideato e realizzato una piattaforma digitale per la gestione e lavorazione delle fasi acquisitive dei portafogli (due diligence e data remediation) e del successivo recupero giudiziale e stragiudiziale. Il fine perseguito è quello di conformarsi alle esigenze e peculiarità delle Clienti in relazione ai singoli cluster di posizioni affidate ed alla programmazione delle priorità per singolo quarter dell’anno, senza i vincoli derivanti dall’utilizzo di applicativi standard. L’interfaccia è pienamente compatibile con i più comuni gestionali in uso da Banche e Servicers (EPC, Laweb, Fenice, Pegaso, etc.) e consente pertanto l’estrazione massiva dei dati finalizzata ad un boost di efficacia ed efficienza delle attività.